Baby Boomer Colorato

baby boomer colorato

Hai mai sentito parlare del Baby Boomer colorato? No? Allora sei nel posto giusto! Nelle prossime righe infatti non solo ti racconterò di questa bellissima nail art sfumata, ma ti dirò anche le 2 principali tecniche per ottenere unghie gel sfumate.

Chi mi conosce sa che ho sperimentato a lungo per poter dare consigli, quindi ti dirò anche quale tecnica ritengo migliore e il caso particolare del baby boomer sposa.

CHE COSA È IL BABY BOOMER COLORATO?

Tecnica di baby boomer colorato eseguito da Natalya Fuks, con decorazione floreale. La base sfumata si sposa perfettamente con le tonalità dei fiori, creando un insieme allo stesso tempo semplice, raffinato e di grande impatto.

Il termine baby boomer, indica una delle tecniche più utilizzate e richieste dalle clienti nella ricostruzione delle unghie. Viene anche chiamata nail art sfumata oppure french sfumato.

È una modalità di decorazione delle unghie ricca di potenzialità, in quanto l’unghia diventa una vera e propria tela sulla quale ogni cliente può scegliere cosa desidera, persino il colore della sfumatura.

Il limite è solo la tua fantasia: puoi usare glitter, brillantini, Swarovski che impreziosiscono il risultato finale, oppure potrete poi decorarla o dipingerla.

Insomma avrai capito che è una tecnica che ogni onicotecnica saggia deve saper utilizzare al meglio e tra poco ti dirò anche come farla.

Vedrai tu stessa che non è difficile da eseguire.

 

I VANTAGGI DELL’EFFETTO NAIL ART SFUMATO

Quante volte le clienti si lamentano della ricrescita? Ecco in tutti questi casi forse è bene dirigersi verso il baby boomer colorato. Questa particolare nail art infatti è in realtà un nostro prezioso alleato!

L’unghia sfumata classica è quella rosa latte o naturale sfumata con il bianco in punta. In ogni caso il fatto che la base dell’unghia rimane naturale permette di nascondere la ricrescita. In altre parole l’effetto si mantiene più a lungo nel tempo con grande soddisfazione della cliente.

Se a questo uniamo la considerazione che è una tecnica davvero senza tempo e non passa mai di tendenza, è facile vederla come un must nel cassetto degli attrezzi di ogni professionista della ricostruzione delle unghie.

BABY BOOMER SPOSA

Eccoci arrivate ad un tipo di baby boomer colorato amatissimo da tutte le spose. Richiesto soprattutto per il risultato fine, elegante e naturale, perfetto per il giorno delle nozze.

L’unghia viene coperta o ricostruita con il color Rosa Beige o Rosa Lattiginoso mantenendo la punta della french sfumata con il bianco.

Il passaggio naturale del colore dona alle mani della futura sposa un’eleganza davvero senza tempo.

Ricordo inoltre che è possibile impreziosire finemente anche le unghie per le spose, infatti le unghie in gel sfumate possono essere decorate con glitter, polveri cromate, scaglie, ecc…

Le possibilità sono davvero infinite!

baby boomer unghie
LE TECNICHE DI FRENCH SFUMATO

Nelle prossime righe ti spiegherò come eseguire un baby boomer colorato, vedrai non è così difficile, (ti consiglio anche di vedere il video che trovi in questo articolo dove seguirai coi tuoi occhi la tecnica che uso io personalmente).

Sono 2 i metodi che si possono usare per ottenere questo effetto: in superficie o in struttura. Vediamoli entrambi.

BABY BOOMER COLORATO IN SUPERFICIE

Il primo passo da compiere è ricostruire l’unghia con il Rosa Cover o il Rosa Latte, dopodiché bisogna limare e lisciare bene la struttura. Solo successivamente si passa a creare la sfumatura con il colore desiderato.

Per ottenerla è importante utilizzare un bianco molto pigmentato adatto alla nail art e lavorare la sfumatura mediante una spugnetta. Il vantaggio di questo metodo è che si evita di creare ulteriore (e inestetico) spessore da un lato, e dall’altro si risparmia un sacco di tempo nell’esecuzione.

Io personalmente, nel mio salone, uso quasi sempre questa tecnica di baby boomer colorato, perché ho notato che facendolo in struttura impiegavo più tempo per ottenere quasi lo stesso risultato.

UNGHIE SFUMATE IN STRUTTURA

In questo caso la sfumatura viene creata internamente, la ricostruzione avviene in due parti: nel bordo libero verrà utilizzato il bianco mentre la base sarà di colore rosa. I due prodotti poi devono essere lavorati per creare il passaggio di colore.

Per creare questo tipo di ricostruzione è possibile usare Gel, Acrigel oppure Acrilico. Sono tutte ottime soluzioni, il mio consiglio è testare i prodotti e verificare con quale tu stessa ottieni il miglior risultato.

COSA TI OCCORRE

Visto che il metodo in superficie è secondo me quello ottimale ecco cosa ti servirà per eseguire un baby boomer colorato perfetto:

Ora devi solo provare, provare e provare ancora!

Acquista ora il Kit Baby Boomer firmato HDNails® e avrai in regalo il VIDEO CORSO dove ti mostrerò come utilizzare al meglio questo kit.

kit baby boomer, anche colorato

VIDEO CORSO BABY BOOMER

In questo breve video Natalia Fuks ti mostra cosa imparerai nel video corso completo, cosi sarai in grado di creare un Baby Boomer Colorato di grandissimo impatto

Iscriviti gratuitamente e avrai l’accesso al Video Corso Refill Base per 10gg

ACCEDI AI VIDEO CORSI HDNAILS® ACADEMY ONLINE

CONCLUSIONE

Sai perché ti sto consigliando tutto questo? Dopo 15 anni di esperienza qualcosa delle mie clienti l’ho capita. Loro apprezzano da un lato soluzioni durature e dall’altro amano cambiare i dettagli delle loro unghie.

Questo effetto offre loro esattamente questo: potranno cambiare colore e noi professioniste avremo il vantaggio di avere una base rosa uniforme.

A questo punto ti auguro davvero buon lavoro e se vuoi mostrarmi i tuoi lavori posta il tutto nel mio Gruppo Facebook HDNails Academy

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *